Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

ICBernalda scritta

pimx
Le Sezioni Primavera nascono per poter soddisfare le crescenti richieste delle famiglie promuovendo un’offerta educativa per i bambini dai 2 ai 3 anni. I servizi socio-educativi offerti vanno ad integrare le attuali strutture delle scuole d’infanzia, contribuendo a diffondere una cultura dell’infanzia attenta ai bisogni e alle potenzialità dei più piccoli.
Finalità Educative
Obiettivo del progetto è quello di realizzare una struttura educativa che si colloca tra il nido e la scuola dell’infanzia, in grado di accogliere i bambini della fascia d’età 24/36 mesi, inserendoli nella Scuola dell’Infanzia. Il presupposto psicologico è che i bambini di questa fascia di età possano vivere le esperienze di socializzazione in un contesto educativo  in cui possano avvalersi della molteplicità di stimoli offerti da un ambiente eterogeneo, frequentato da bambini tra i 3 ed i 5 anni. La Sezione Primavera del nostro Istituto è ospitata dalla Scuola dell'infanzia di Via Anacreonte.

Sezione Primavera a.s. 2017/18

19/01/2018