Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

ICBernalda scritta

La classe 5^ATP di Via Marconi partecipa da due anni al Progetto Nazionale Cl@ssi 2.0 promosso dal Miur. Le finalità del progetto sono quelle di modificare gli ambienti di apprendimento attraverso l'integrazione delle tecnologie nella didattica.
E' mirato a  promuovere un'organizzazione didattica che aiuti a superare la frammentazione della conoscenza e ad integrare le discipline in nuovi quadri d'insieme; a trasformare gli ambienti di apprendimento, i linguaggi della scuola, gli strumenti di lavoro ed i contenuti; a concepire l'innovazione digitale come opportunità per la scuola di superare il concetto tradizionale di classe: non più la classe in laboratorio ma il laboratorio in classe; a costruire la relazione docente-allievo in una nuova dimensione, nella quale la tecnologia si integra nella didattica di classe.
________________________________________________________________________

Anno scolastico 2017/18

Anno scolastico 2016/17

Percorso didattico interdisciplinare avente come tema gli alberi, la loro utilità nella salvaguardia del pianeta e della salute dell'uomo, motivo di ispirazione di artisti e poeti. Realizzato dagli alunni della classe 5^ ATP Scuola Primaria Marconi, dell'Istituto Comprensivo di Bernalda.
Docenti: Savoia-Suglia.
Tutte le attività sono state realizzate con l'ausilio degli strumenti digitali in dotazione alla classe 2.0

---------------------------------------------------------------------
Anno scolastico 2015/16